• Maria Tognetti

  • Coordinatrice pedagogica

Ho una laurea in scienze dell'educazione con specializzazione in coordinamento pedagogico. Sono sposata e ho due figli (per ora).

Nei cinque anni di università mi sono appassionata sempre di più alle scienze dell’educazione. Completato il percorso di formazione, ho avuto la fortuna di lavorare quattro anni con gli adolescenti insieme alla cooperativa sociale La Porta Bella.

Diventare madre, peò, ha risvegliato in me l’interesse per lo sviluppo del bambino. Come educatrice continuo a rimanere affascinata di fronte alle potenzialità che hanno i nostri piccoli. Basta davvero qualche goccia di dolcezza, un po’ di fantasia e creatività per ritrovarsi davanti a sviluppi sorprendenti.

  • Agnese Uccellari

  • Educatrice

Sono nata e cresciuta a Modena. Dopo il diploma socio-psico-pedagogico, ho iniziato a lavorare nel settore educativo. Sono piu' di 10 anni che mamme, papa' e bambini mi conoscono come “la Tata Agnese”.

Negli ultimi anni ho collaborato con diverse associazioni per compiti di affiancamento e completamento del servizio scolastico e dal 2014 lavoro con gli adolescenti per la Cooperativa “La Porta Bella”.

La mia grande passione rimangono i bambini da zero a tre anni. Con loro, e anche da sola, canto e ballo perche' credo sia un ottimo modo far splendere anche le giornate piu' grigie.

  • Margherita Germano

  • Educatrice

Sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico e successivamente ho completato i miei studi laureandomi in Scienze dell' educazione.

Vocazione o passione? Non so mai cosa rispondere quando mi viene chiesto cosa mi abbia spinto a diventare educatrice. Forse la vocazione non e' altro che la conseguenza di una passione coltivata nel tempo; fatto sta che decidere consapevolmente di contribuire all'educazione dei piu'piccoli e'stata la scelta migliore che potessi mai prendere.