• Maria

  • Coordinatrice pedagogica

Ho una laurea in scienze dell'educazione con specializzazione in coordinamento pedagogico. Sono sposata e ho tre figli.

Nei cinque anni di università mi sono appassionata sempre di più alle scienze dell’educazione. Completato il percorso di formazione, ho avuto la fortuna di lavorare quattro anni con gli adolescenti insieme alla cooperativa sociale La Porta Bella.

Diventare madre, peò, ha risvegliato in me l’interesse per lo sviluppo del bambino. Come educatrice continuo a rimanere affascinata di fronte alle potenzialità che hanno i nostri piccoli. Basta davvero qualche goccia di dolcezza, un po’ di fantasia e creatività per ritrovarsi davanti a sviluppi sorprendenti.

  • Agnese

  • Educatrice

Sono nata e cresciuta a Modena. Dopo il diploma socio-psico-pedagogico, ho iniziato a lavorare nel settore educativo. Sono piu' di 10 anni che mamme, papa' e bambini mi conoscono come “la Tata Agnese”.

Negli ultimi anni ho collaborato con diverse associazioni per compiti di affiancamento e completamento del servizio scolastico e dal 2014 lavoro con gli adolescenti per la Cooperativa “La Porta Bella”.

La mia grande passione rimangono i bambini da zero a tre anni. Con loro, e anche da sola, canto e ballo perche' credo sia un ottimo modo far splendere anche le giornate piu' grigie.

  • Margherita

  • Educatrice

Sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico e successivamente ho completato i miei studi laureandomi in Scienze dell' educazione.

Vocazione o passione? Non so mai cosa rispondere quando mi viene chiesto cosa mi abbia spinto a diventare educatrice. Forse la vocazione non e' altro che la conseguenza di una passione coltivata nel tempo; fatto sta che decidere consapevolmente di contribuire all'educazione dei piu'piccoli e'stata la scelta migliore che potessi mai prendere.

  • Martina

  • Educatrice

Sono educatrice di nido da 7 anni. Il mio percorso scolastico in questo settore è iniziato dalla scuola superiore con il diploma al liceo socio psico pedagogico ed è terminato con il conseguimento della laurea triennale in scienze dell'educazione nel 2013.

Ho sempre lavorato con i bambini fin da quando ero più piccola e quello che mi ha sempre colpita è la loro voglia di imparare, crescere e stupirsi ogni giorno delle piccole cose. Mi piace pensare di essere parte di questo percorso e di lasciare una piccola traccia nella loro storia.

  • Chiara

  • Educatrice

Si può dire che sono cresciuta insieme ai bambini. Dall età di 15 anni ho iniziato a lavorare come educatrice sportiva di pattinaggio artistico con bambini tra i 4 e i 6 anni, unendo così le mie due passioni sport e bambini. Successivamente nel 2012 mi sono laureata in scienze dell educazione capendo che la mia vocazione era soprattutto verso la fascia d età compresa tra 0 e 3 anni.

Negli anni ho lavorato in alcuni nidi di Modena ma soprattutto ho avuto 2 bambini. Ora posso direi di essere una tata con un occhio in più da mamma amando sempre di più il mio lavoro

  • Teresa

  • Educatrice

Sono una laureanda in scienze dell’educazione iscritta all’università degli studi di Modena e Reggio Emilia e sono diplomata come tecnico dei servizi socio-sanitari

Da quando ho 16 anni faccio la baby-sitter a bambini di diversa età e ho lavorato due anni in un centro estivo per bambini dai 2 ai 6 anni. Fin da piccola ho sempre avuto le idee molto chiare su quello che avrei voluto fare da grande, cioè lavorare con i bambini, che non smettono mai di stupirmi.