TERZO POSTO PER IL PROGETTO “AIN KAREM” [data: 27/08/2016]

Quando Ain Karem era solo un’idea, il nostro staff ha partecipato alla seconda edizione di “Imprendocoop”.

Il corso, ideato da Confcooperative Modena e fondazione Democenter, con il patrocino e sostengo del Comune di Modena ed Emil Banca aveva come scopo quello di cercare di favorire l’occupazione e l’imprenditorialità. Insieme a noi erano presenti altre 14 idee di impresa.

Iniziato nell’autunno 2015 e terminato a Marzo 2016, abbiamo partecipato a più di 10 incontri tra seminari e laboratori, oltre ai colloqui personali con tutor e mentore, esperti incaricati di accompagnare gli aspiranti imprenditori nella fase di avvio del loro progetto di impresa.

I temi degli incontri hanno spaziato dal business plan alla pianificazione economica e finanziaria, dal marketing e comunicazione agli aspetti fiscali e giuslavoristici delle cooperative.

E’ stato per noi un percorso importante grazie al quale abbiamo potuto affiancare alla nostra preparazione in campo pedagogico competenze in campo economico. Ci ha permesso di costruire un progetto sostenibile che potesse avere una ricaduta concreta sul territorio. Il 17 Marzo a conclusione del percorso formativo, abbiamo presentato il business plan al comitato tecnico scientifico. Successivamente ci è stato comunicato che il nostro progetto si era classificato terzo.

Tutto questo ci ha fornito una spinta in più nel portare avanti quella che crediamo sia una “buona idea”.
 


condividi su facebook

 INDIETRO